Nathan Van Hooydonck correrà dalla prossima stagione con la Jumbo – Visma. Il corridore, proveniente dalla CCC, si unirà alla formazione giallonera per le prossime due stagioni dove sarà chiamato a svolgere un importante ruolo di supporto nelle classiche per i propri capitani, soprattutto Wout Van Aert e Mike Teunissen. Nonostante il corridore belga avesse un contratto con la squadra polacca fino alla fine del 2021, la difficile situazione economica del team ha fatto in modo che la dirigenza permettesse ai propri corridori di cercarsi una nuova sistemazione in vista della prossima stagione.
“Sono felice di avere questa opportunità col Team Jumbo-Visma. Sembra davvero un nuovo capitolo della mia carriera. Non vedo l’ora che arrivino i miei primi momenti con questa squadra – le prime parole dl belga dopo l’ufficialità dell’accordo – Il periodo delle classiche è un periodo molto importante per me. Spero di migliorare nel lavoro nelle classiche. Voglio anche continuare a fare progressi nella disciplina delle cronometro. Gli ultimi anni hanno dimostrato che il Team Jumbo-Visma sta crescendo bene su tutti i fronti. Allora è bello far parte di una squadra del genere. Per me, questa è la squadra per fare ulteriori passi in avanti come ciclista”.
Parigi-Roubaix 2025, per Nathan Van Hooydonck il favorito è Filippo Ganna: “È come un camion sul pavé: una volta che prende velocità, non si ferma più”
3 Ottobre 2024, 18:55
Visma | Lease a Bike, nuovo ruolo nel reparto commerciale per Nathan Van Hooydonck: “Sono grato alla squadra, con cui sento un forte legame”
23 Giugno 2024, 12:16
Tour de France 2024, Nathan Van Hooydonck: “Stupido parlare di possibile vittoria di Remco Evenepoel”
27 Novembre 2023, 11:54
Visma | Lease a Bike, Nathan Van Hooydonck potrebbe diventare presto direttore sportivo